L’incontro in strada


L'incontro in strada, "Giorni di follia. Presenze inquietanti a Pescara".

L’incontro in strada con i Finali avvenne in maniera tanto inaspettata quanto improvvisa. E non lasciò a nessuno di loro neanche il tempo di avere paura. Vedere quegli esseri spettrali così da vicino e così dannatamente tanti con i loro diabolici occhi rossi che risaltavano nel buio della notte fu un esperienza sconvolgente. E sopravvivergli fu una sorta di miracolo!

L’incontro fu decisamente d’impatto… e non solo in senso figurato! Perché l’unico modo di sopravvivergli fu quello di puntargli contro il SUV e premere sull’acceleratore per passargli sopra. Non c’era altra alternativa. Anche se l’operazione non si rivelò così facile come previsto.

Sopravvivere ai Finali! Fu la prima vera volta che accade, ma purtroppo per loro, anche se non potevano ancora saperlo, non fu neanche l’ultima.

Passarono nelle vicinanze del Porto e imboccarono il lungomare in direzione sud. Rino guidava veloce ma con tranquillità e Igor cominciò a rilassarsi, sentendo improvvisamente addosso tutta la stanchezza della giornata che, accidenti, pensò, era stata un tantino movimentata.
Improvvisamente Anto urlò a squarciagola.
«Accelera, accelera… cazzo ci siamo».
Rino trasalì. Vide davanti a sé, a poche centinaia di metri, un numero indistinto di persone ammassate in mezzo alla strada. Il cuore gli balzò in gola. Senza neanche chiedersi il perché schiacciò il piede sull’acceleratore e puntò dritto nel mucchio.

Continua a leggere e scopri da solo come andrà a finire.