La verità sui serbatoi della Di Properzio a Pescara


La verità sui serbatoi Di Properzio in "Giorni di follia. Presenze inquietanti a Pescara".

Perché far saltare in aria i serbatoi della Di Properzio? Due serbatoi alti come palazzi di dieci piani pieni di combustibile che esplodono simultaneamente avrebbero fatto un danno inimmaginabile! Ma era necessario farlo, non c’era alternativa.

 

Creare un diversivo. Occorreva creare un diversivo per permetterci di entrare nel Municipio e finalmente capire cosa si nascondeva al suo interno.
Tutte le tracce portavano dritte lì, e nel destino di tutti noi c’era scritto che solo all’interno del Municio di Pescara avremmo trovato la risposta a tutte le nostre domande. Era come se il filo invisibile che ci legava insieme tirava senza sosta per spingerci in quel luogo infestato di Finali. Dovevamo entrare e non c’era altro modo di farlo se non facendo saltare in aria i serbatoi di Di Properzio pieni di benzina. L’inferno di fuoco e fiamme che ne sarebbe scaturito li avrebbe distratti e noi avremmo potuto finalmente fare i conti con il Male in persona.
 
E fu proprio così. Ecco perchè i serbatoi non esistono più a Pescara! Ma era stata davvero una buona idea far saltare in aria mezza Pescara e lasciare che l’altra metà della città bruciasse per sempre?
 
 Continua a leggere e scopri da solo come andrà a finire.